Richiedi informazioni

PSD2

Primaton è conforme alla PSD2 ed è un soggetto TPP

PSD2
E’ la nuova direttiva europea sui servizi di pagamento, entrata in vigore a livello comunitario il 13 gennaio 2016 (rubricata come direttiva UE 2015/2366), recepita in Italia con il decreto legislativo del 15 dicembre 2017 n. 218 (in vigore dal 13 gennaio 2018) e attuata il 14 settembre 2019. Lo scopo della PSD2 e l’obiettivo armonizzandone la normativa è quello di facilitare l’accelerazione della diffusione di strumenti di pagamento digitali, promuovendone la concorrenza e la sicurezza.
Tra i più importanti servizi di pagamento previsti dalla PSD2 vi sono i “servizi di accesso ai conti” che permettono a nuovi soggetti, chiamati TPP “Third Party Payment Services Provider”, specificamente autorizzati dalla Banca d’Italia in qualità di Istituti di Pagamento , di prestare servizi di disposizione di ordini di pagamento (Payment Initiation Service) e di accesso informativo a più conti (Account Information Service).

I servizi erogati da Primaton, integrano le procedure contabili delle aziende che li adottano.
PRIMATON in qualità di Istituto di Pagamento vigilato ed autorizzato dalla Banca d’Italia alla prestazione di servizi di informazione sui conti e disposizioni di ordini di pagamento.