Richiedi informazioni

Fintech innovativa al servizio di aziende e di commercialisti

Primaton è iscritta all’albo degli Istituti di pagamento ed è autorizzata da Banca d’Italia alla prestazione dei servizi di pagamento di cui all’art. 1, comma 2, lett. h-septies.1), nn.7 e 8 del D. Lgs. N. 385/1993 (TUB).
In qualità di Istituto di Pagamento, Primaton è autorizzata a prestare i seguenti servizi di pagamento:

Account Information Service (AIS)
Servizio di Informazione sui conti: utilizzabile online via Web app attraverso il quale i Clienti possono controllare il saldo e i movimenti dei propri conti di pagamento detenuti presso altri prestatori di servizi di pagamento di radicamento del conto (“Account Servicing Payment Service Providers” o in breve “ASPSP” in ENG), tramite un apposito cruscotto informativo.

Payment Initiation Service (PIS)
Servizio di Disposizione di Ordini di Pagamento: utilizzabile via Web app attraverso il quale i Clienti possono disporre ordini di pagamento da un proprio conto di pagamento radicato presso un altro prestatore di servizi di pagamento di radicamento del conto (“Account Servicing Payment Service Providers” o in breve “ASPSP” in ENG) verso altri conti creditori.

Istituto di pagamento-La sicurezza dei dati prima di tutto

La sicurezza dei dati, prima di tutto.

Primaton utilizza un sistema di strong customer authentication.
La piena sicurezza dell’utilizzo dei servizi di pagamento prestati da Primaton è inoltre garantito dalla procedura strong customer authentication (SCA), una procedura volta a convalidare l’identificazione di un utente basata sull’uso di due o più elementi di autenticazione (nota anche come autenticazione a due fattori) appartenenti ad almeno due categorie tra le seguenti:
Conoscenza
Qualcosa che solo l’utente conosce (es. password o PIN)
Possesso
Qualcosa che solo l’utente detiene (es. token / chiavetta o smartphone)
Inerenza
Qualcosa che caratterizza l’utente (es. impronta digitale, timbro vocale o riconoscimento facciale)
In questo modo Primaton protegge efficacemente tutti i dati e gli account assicurando la piena sicurezza di tutte le transazioni.

Transazioni sicure