fbpx
Skip to content Skip to footer

Primaton è un Istituto di Pagamento autorizzato da Banca d’’Italia a prestare i seguenti servizi:
– Servizio di disposizione di ordini di pagamento (“Payment Initiation Service” o in breve “PIS”), di cui all’art. 1, comma 2, lett. h-septies.1) n. 7 del TUB.
– Servizio di informazione sui conti (“Account Information Service” o in breve “AIS” ), di cui all’art. 1, comma 2, lett. h-septies.1) n. 8 del TUB.

In qualità di soggetto vigilato da Banca d’Italia, Primaton è obbligata ad adottare gli standard di sicurezza previsti dalla normativa PSD2.
Ci avvaliamo inoltre dei più moderni standard di crittografia per la protezione dei dati in transito e dei dati conservati a norma. La piena sicurezza dell’utilizzo dei servizi di pagamento è infatti garantito dalla procedura di Strong Customer Autentication (SCA), una procedura volta a convalidare l’identificazione di un utente basata sull’uso di due o più elementi di autenticazione (autenticazione a due fattori).

Attraverso lo Smart Accounting Primaton riconcilia automaticamente i movimenti e i saldi dei conti correnti e dei conti di pagamento detenuti dal Cliente presso banche e istituti terzi con i movimenti contabili registrati su ERP e cassetto fiscale. Quest’attività è possibile grazie all’adattabilità del software a tutti gli ERP contabili.
Grazie alla sofisticatezza degli algoritmi utilizzati, Primaton è in grado di eliminare più del 90% dell’attività manuale. Da dicembre 2023, Primaton vanta inoltre di una leadership tecnologica sulla riconciliazione contabile automatica: il Matching Rate (MR) medio è superiore al 90%, anche negli scenari più complessi.

Per accedere al servizio di Smart Accounting devi provvedere alla sottoscrizione di un abbonamento mensile o attivare la modalità pay-per-use, che consente di pagare in relazione alle effettive riconciliazioni effettuate e registrate. Per una quotazione personalizzata del servizio richiedi una demo.

Bquadroagency © 2024. All Rights Reserved.

Privacy Policy