Il cliente può presentare un reclamo alla Società con una delle seguenti modalità:
posta ordinaria o raccomandata indirizzata a Primaton, Via Luigi Galvani n. 24 – 20124 Milano (MI)
posta elettronica al seguente indirizzo e-mail: reclami@primaton.it
posta elettronica certificata (PEC): primaton@legalmail.it.
Il reclamo deve contenere i dati anagrafici del cliente e la sua sottoscrizione, l’indicazione dei rapporti oggetto di contestazione e una chiara e precisa esposizione dei fatti contestati.
Entro 15 giorni dalla ricezione del reclamo, la Società provvederà alla relativa composizione.
Qualora Primaton, al verificarsi di situazioni eccezionali, non possa rispondere entro 15 (quindici) Giorni Lavorativi, invierà al Cliente una risposta interlocutoria, indicando in modo chiaro le ragioni del ritardo e specificando il termine entro il quale il Cliente riceverà la risposta definitiva, comunque non superiore a 35 (trentacinque) Giorni Lavorativi.
Non hai ricevuto risposta o il riscontro non ti soddisfa?
- Puoi presentare un esposto a Banca d’Italia, via Nazionale 91, 00184, Roma – Tel.: + 39 06 47921 – PEC: bancaditalia@pec.bancaditalia.it – e-mail: email@bancaditalia.it – sito: servizionline.bancaditalia.it
- Puoi rivolgerti all’ArbitroBancario Finanziario (ABF). Per avere maggiori informazioni su come rivolgerti all’ABF, puoi visitare il sito arbitrobancariofinanziario.it o consultare la guida “ABF in parole semplici”
- Puoi rivolgerti a un altro organismo di risoluzione stragiudiziale delle controversie. L’elenco degli organismi di mediazione è disponibile sul sito giustizia.it.
La proposizione dell’esposto o del ricorso in una delle forme sopra indicate non pregiudica il diritto del titolare di adire la competente autorità giudiziaria. Per eventuali violazioni della disciplina in materia di servizi di pagamento sono applicabili, a carico degli intermediari, le sanzioni amministrative ai sensi degli artt. 130 e ss. Del D.L.gs. n. 385/1993 e degli artt. 32 e ss. Del D.L.gs 11/10 e successivi aggiornamenti.
DOCUMENTI UTILI:
• Guida all’utilizzo del portale ABF
• Modulo per il ricorso all’ABF
• Istruzioni per la compilazione del modulo ricorso ABF